Ancona, Expo: presidio diffuso
300 mila contatti

Ancona, Expo: presidio diffuso 300 mila contatti
di Micol Sara Misiti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 28 Ottobre 2015, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 22:46
ANCONA - Sono quasi 300mila le persone intercettate dal Presidio diffuso della provincia di Ancona, il sistema integrato di informazione e accoglienza promosso dalla Camera di Commercio, in rete con gli altri Presidi istituiti dalla Regione in occasione dell’Expo. Il Presidio si è sviluppato attraverso 4 info point permanenti collocati in punti nevralgici delle città di Ancona (Informagiovani, Loggia dei Mercanti), Senigallia (IAT a luglio - Rotonda a Mare ad agosto) e Fabriano (IAT).



Un Presidio "multicentrico" perché ha seguito i flussi di visitatori. Contemporaneamente ai punti informativi, infatti, sono state allestite postazioni mobili in occasione di 21 eventi caratterizzanti per il territorio, come Tipicità in blu (Ancona), CateRaduno (Senigallia) e Festival Adriatico Mediterraneo (Ancona).



"Abbiamo fatto conoscere i temi della Macroregione Adriatico - Ionica e della Blue economy - ha detto Giorgio Cataldi, presidente Camera di Commercio - indicati dalla Regione per il presidio anconetano. Abbiamo accolto i visitatori e sono state 21 le iniziative che hanno visto protagonisti anche i comuni di Castelfidardo, Agugliano, il territorio dei Castelli di Jesi e la Riviera del Conero. Il presidio è durato sei mesi, ha avuto un grande successo e questa modalità si può ripetere in futuro per la promozione del territorio".