Choc a Civitanova, feto di bimba
di 5 mesi abbandonato
in un pacchetto di Natale

La polizia in via Dalmazia (foto De Marco)
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Dicembre 2015, 18:30 - Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 17:33

CIVITANOVA - Trovato il feto di una bimba di cinque mesi sulle scale di un palazzo. «Era in un pacchetto di Natale, credevo di fosse un Iphone o un Rolex» è l'incredibile dichiarazione della ragazzina di 16 anni che dice di aver trovato il sacchetto di carta infiocchettato su una panchina. 
 



La drammatica scoperta è stata fatta ieri alle ore 18,15 in un palazzo è in corso Dalmazia, 176, via centrale di Civitanova. Due ragazzine di 16 anni erano nell'androne ed hanno aperto il sacchetto di carta pregiata credendolo un «dono dimenticato». Scartato il regalo hanno fatto l'orribile scoperta. Immediato l'allarme alla Polizia. Sul posto i sanitari del 118. Il medico ha stabilito che si trattava del feto di 4 o 5 mesi, una femminuccia di carnagione chiara, era nel sacchetto semi aperto  appoggiato su un davanzale delle scale del palazzo che dà su una delle vie principali della città. Fuori, per strada, lo shopping di Natale in pieno fermento nella città rivierasca delle Marche, centro della moda e della calzatura. Le due ragazzine sono state subito interrogate dalla Polizia e poco dopo sono giunti in Commissariato i genitori.

Stando a quel poco che trapela, a ritrovare in un paese vicino Civitanova, Trodica di Morrovalle, il «pacchetto su una panchina» sarebbe stata una delle due ragazzine: «Credevo fosse un regalo lasciato da qualcuno, pensavo ci fosse qualcosa di bello, così ho chiamato la mia amica e ci siamo date appuntamento a Civitanova per scartarlo». Poi la macabra scoperta.

In procura, a Macerata, il Pm ha aperta un fascicolo per aborto illegale contro ignoti. Le due ragazzine pare che al momento siano estranee alla vicenda e nel complesso sono state credute. Sul posto la polizia ha svolto  indagini scientifiche. Il corpicino è stato portato in obitorio in attesa dell'autopsia. Nel pacco con il feto sono stati trovati altri oggetti, gli investigatori non hanno voluto rivelare di cosa si tratta, ma le indagini si sono appuntate proprio su questi misteriosi oggetti.
Visionate anche le telecamere circostanti  al palazzo di Civitanova e alla panchina di Trodica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA