Boato nella notte a Orciano, torna la banda del bancomat

Boato nella notte a Orciano, torna la banda del bancomat
di Jacopo Zuccari
1 Minuto di Lettura
Domenica 31 Maggio 2015, 11:58
ORCIANO (Pesaro e Urbino) - Torna in azione la banda dei bancomat. L'altra notte a finire nel mirino dei ladri è stata la filiale della Bcc del Metauro di viale Matteotti a Orciano. Qui, alle 03,30 circa della notte a cavallo tra venerdì e sabato è stato fatto esplodere con gas acetilene lo sportello erogatore di banconote.

]In un paio di minuti i ladri hanno raccolto le banconote che vi erano custodite e sono fuggiti nel buio con un bottino ingente: 45.000 euro. Sul posto, richiamati dall'allarme e da chi abita lungo il viale, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Mondavio guidata dal comandante Pasquale Castigliego e della compagnia di Fano (nucleo radiomobile) del maresciallo Mauro Amati. Setacciate al dettaglio le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona. Raccolte anche impronte digitali. Ma la banda del bancomat è riuscita a mettere fuori uso la telecamera di videosorveglianza dell'istituto, rendendo così vane le riprese delle telecamere.

La telecamera è stata distrutta poco prima del blitz. Il boato dell'altra notte a Orciano ha svegliato di soprassalto gli abitanti del piccolo borgo cesanense e creato panico tra la gente. Si indaga su altri colpi analoghi commessi nel corso del 2014 in provincia a Colbordolo, Fenile di Fano, Gabicce, Tavullia e Pesaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA