Macerata, bambino di 4 anni muore soffocato in casa dopo una crisi respiratoria

Macerata, bambino di 4 anni muore soffocato in casa dopo una crisi respiratoria
1 Minuto di Lettura
Domenica 21 Dicembre 2014, 21:57 - Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre, 10:01
MACERATA - Un bambino di 4 anni è morto dopo una crisi respiratoria. E’ successo ieri pomeriggio in un’abitazione del rione Pace, a Macerata, dove ci sono stati momenti di vero terrore quando il piccolo ha iniziato a repirare a fatica. Il bambino è andato improvvisamente in crisi respiratoria.



Alle 18.30, quando il piccolo ha iniziato a respirare in modo anomalo, il padre, che era in casa con lui, ha chiamato subito il servizio di emergenza 118. Nel giro di pochi minuti l’auto con il medico a bordo e l’ambulanza della Croce Rossa si sono precipitati in via Pace e in casa sono stati prestati i primi soccorsi al bambino. Il piccolo è stato prima stabilizzato sul posto e poi trasportato in ospedale di Macerata, ma è morto nonostate tutti i tentativi di salvargli la vita.



Si tratta di un bambino straniero, pare di origine nigeriana. E' morto soffocato. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato la crisi respiratoria. E' stato escluso che abbia ingerito un oggetto, come si era pensato in un primo momento. Il bambino era sano e vispo. Solo l'autopsia potrà stabilire con certezza le cause del decesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA