Osimo, il rapinatore con lo spray urticante è Alex Lombardi, il body guard indagato per duplice omicidio

Il dirigente Agostino Licari durante la conferenza stampa al Commissariato di Osimo
di Maria Poala Cancellieri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Gennaio 2015, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 19:31
OSIMO - Ancona guai per il bodyguard Alex Lombardi, il 39enne di Falconara già indagato per il delitto dei due marocchini uccisi e bruciati nell'auto a San Faustino di Cingoli nel 2011. Lombardi da lunedì è ristretto con un complice nel carcere di Montacuto, in attesa di comparire domani davanti al Gip.



Stavolta è accusato di aver rapinato con lo spray urticante una 59enne ungherese appena uscita da un negozio del parco commerciale 'La Coccinella' di Osimo. L'uomo si trovava al volante di una Citroen Saxo, auto della fuga poi inseguita e bloccata a Villa Musone da due macchine del Commissariato di Ps di Osimo. Sulla vettura viaggiava anche Derakhshan Nik Behaimn, iraniano di anni 24, anche lui residente a Polverigi, a cui è stata contestata anche la detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.



Durante le perquisizioni domiciliari nella sua abitazione sono, infatti, saltate fuori pasticche di sostanze dopanti, anfetamina Mdma del peso di 50 grammi, 20 grammi circa di marijuana suddivisi in dosi, materiale per il confezionamento e un teaser, lo storditore elettrico in dotazione alla polizia statunitense. Le indagini proseguono.