Volley, serie A3. Sabaudia nel Girone Blu Marco Saccucci sarà il vice di coach Budani

Marco Saccucci
di Gaetano Coppola
3 Minuti di Lettura
Martedì 20 Luglio 2021, 19:41

Sarà Marco Saccucci il secondo allenatore dell’Opus Sabaudia, il sestetto di pallavolo pontino che sotto la guida del tecnico Mauro Budani affronterà il prossimo campionato di serie A3.

Saccucci, 38 anni, è nato a Terracina e negli ultimi 17 anni di carriera, tra campionati giovanili e di serie, ha già vinto 16 trofei.

 «Quella di Sabaudia rappresenta per me una sfida molto importante - chiarisce il neo secondo allenatore del club di Sabaudia - arrivo dal femminile e l'anno scorso ho avuto la fortuna di essere il primo allenatore della squadra di Cisterna di Latina in serie B1.

L'A3 maschile è chiaramente un altro mondo però sono convinto che nella vita, se si vuole apprendere di più, bisogna avere sempre la capacità, la forza e la curiosità di ripartire da capo”.

Nelle prossime settimane la squadra inizierà la preparazione in vista della ripresa delle attività. «Marco è un ragazzo competente e con tanta voglia di mettersi in discussione, da lui mi aspetto disponibilità, curiosità e franchezza» ha aggiunto coach Mauro Budani.

«Siamo soddisfatti per aver inserito un giovane tecnico nel nostro staff, come società abbiamo individuato un profilo valido che potrà supportare il primo allenatore nel suo lavoro fornendo spunti e iniziative anche in un’ottica di settore giovanile, altra area molto importante per noi» ha chiarito il vice presidente di Sabaudia, Lino Capriglione.

Con Mauro Budani e il suo vice Marco Saccucci,  lo staff tecnico della squadra si completa con il preparatore atletico Marco Ceccacci e con lo scout Daniele Giovannercole.

Nel ringraziare la società per la fiducia che gli è stata accordata, Saccucci ha aggiunto di stimare Budani che “non ha bisogno di presentazioni”. “La sua professionalità traspare anche solo parlandoci ed è stata proprio la chiacchierata fatta con lui che mi ha messo a mio agio e convinto definitivamente ad affrontare quello che per me sarà un importante momento di passaggio professionale”.

Intanto Sabaudia è stata inserita nel girone Blu del campionato di serie A3, quello del centro e delle isole. Con Sabaudia ci saranno Sistemia Aci Castello, Ismea Aversa, Leo Shoes Casarano, Olimpia SBV Galatina, Aurispa Libellula Lecce, PowerGroup Marcianise, Tya Pallavolo Marigliano, Shedirpharma Massa Lubrense, Avimecc Modica, Gis Ottaviano, Pallavolo Franco Tigano Palmi, Opus Sabaudia e Maury’s Com Cavi Tuscania.

La squadra abruzzese dell’Abba Pineto, per equilibrare il numero di partecipanti al Campionato di Serie A3 è stata inserita dopo un sorteggio pubblico, nel Girone Bianco, quello del Nord Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA