"Tu non sai il mistero", a Latina un libro di poesie inedite del '900

Martedì 3 Dicembre 2019
Il museo della Terra Pontina, a Latina
 Un manoscritto anonimo e la scoperta di poesie del primo ‘900. È il sunto del libro “Tu non sai il mistero” che sarà presentato domani - mercoledì 4 dicembre - alle 17 al museo della Terra pontina, al palazzo ex Onc di piazza del Quadrato.

Il libro è curato da Gina Morgante e oltre all’autrice saranno presenti Manuela Francesconi, Alvaro Morganti - che ripercorre nel testo il ritrovamento del manoscritto e le vicende della guerra a Borgo Bainsizza e dintorni - Alessandra Lombardi come voce recitante, il soprano Anna Casale e la pianista Silvia Gentili. Le poesie - con a frotne il manoscritto - vanno da Margherita scortesa a Tramonto in primavera, da Cimitero campestre a Mese mariano.

Il testo edito da Arma (156 pagine, 7 euro) comprende 38 poesie e si conclude con il rapporto con l’oggi e le impressioni letterarie. La pubblicazione del volume rientra nelle finalità culturali dell’Accademia di agricoltura, alimentazione e arti varie “Le Grugnole” di Borgo Bainsizza. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

«Eeeee Macarena!»: la foto che mostra quanto è complicato vivere a Roma

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma