Sezze, l'importanza di donare il sangue: convegno in memoria di Sara Panfilio

Sara Panfilio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Ottobre 2019, 12:07
Una giornata per parlare dell'importanza della donazione in memoria di una persona che non c'è più ma che tanto ha fatto e dato per gli altri. L'appuntamento è per domani 12 ottobre presso l'Isiss Pacifici e De Magistris di Sezze dove molti medici e professionisti del settore parleranno in ricordo di Sara Panfilio, giovane e apprezzato medico che proprio domani avrebbe compiuto 39 anni ma che, invece, il destino ha portato via ai suoi affetti e ai suoi pazienti il 3 maggio scorso.
Professionale e competente, umile e disponibile, affettuosa ed empatica: tanti gli aggettivi con cui i colleghi descrivono Sara, coraggiosa combattente fino all'ultimo del suo giorni.
Nel convegno di domani si parlerà di sangue, di donazioni e di vita, tutti con la mente rivolta alla giovae Sara.
Si comincerà alle 7.30 con le donazioni presso l'Avis, poi alle 11 inizieranno i lavori, preceduti dai saluti istituzionali, moderati dalla dottoressa Marianna Totani, con gli interventi di altri medici e colleghi di Sara Panfilio (i professori Anna Giorgi e Giuseppe Cimino, i dottori Monica Iorio e Francesco Equitani, il signor Alessandro De Luca).
© RIPRODUZIONE RISERVATA