"Salviamo il respiro della terra", appuntamento in 17 comuni della provincia di Latina

La locandina della manifestazione dell'associazione Anter
di Antonello Fronzuto
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Maggio 2016, 09:25
Dal 26 al 29 maggio 1 milione di cittadini scenderanno in 500 piazze italiane per promuovere la salvaguardia dell'ambiente attraverso le energie rinnovabili. Al grido di "Salviamo il respiro della Terra" l’Associazione pratese Anter metterà in campo anche in provincia di Latina momenti di formazione e confronto sul tema delle energie pulite.

Diciassette i point che resteranno aperti in terra pontina coinvolgendo i comuni di Latina (ne ospiterà due), Aprilia, Cisterna, Norma, Sezze, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Fondi, Monte San Biagio, Itri, Lenola, Sperlonga, Gaeta e Formia. Particolarmente interessante il programma a Gaeta dove sarà allestito un gazebo con i lavori svolti dai ragazzi delle scuole. L'obiettivo è di sensibilizzare i loro genitori. Attraverso progetti come ‘Il Sole in classe’, Anter ha coinvolto 600 istituti scolastici in ben 19 regioni, per un totale di 68 mila alunni. Vi ha partecipato anche l'Istituto omnicomprensivo Carducci di Gaeta, (scuole: primaria di Conca, Virgilio e Carducci) guidato dalla dirigente Macera.

Nel comune del Sud Pontino "Salviamo il respiro della Terra" è inserito all'interno di "Pazielle" manifestazione ludica ideata dal delegato ai grandi eventi Dino Pascali in collaborazione con l'assessore alla cultura Francesca Lucreziano per i bambini ed i ragazzi. Domenica presso la darsena della base nautica Flavio Gioia si svolgerà per la gioia dei più piccoli "Un Pesce per amico" con la liberazione in mare di oltre un migliaio di avannotti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA