Quando sono entrati in classe hanno trovato una sorpresa bruttissima. La loro lavagna digitale era scomparsa. Al muro era rimasto solo il gancio. Hanno provato un misto tra incredulità e delusione. Protagonisti di questa triste storia i bambini della III A della scuola elementare "Michele De Ruosi" di Borgo Vodice, vicino a Sabaudia.
Nella notte tra domenica e lunedì i ladri si sono introdotti nella scuola forzando le finestre del plesso e ha sottratto la lavagna. I bambini, guidati dalle loro insegnanti, hanno ragionato su quanto successo e hanno deciso di reagire. Hanno preso carta e penna e su un quadernino a righe hanno scritto una lettera ai responsabili del furto.
"Cari ladri, (cari si fa per dire) siamo i bambini della III A della scuola primaria di Borgo Vodice. Questa mattina siamo entrati in classe e abbiamo sentito un gran freddo e non capivamo perché.
Partono dall'ufficio postale di Terni centro le letterine per il Polo Nord
«Ho già parlato con il comandante dei carabinieri il quale mi ha assicurato che porranno il massimo impegno per individuare i responsabili, la formazione è un bene primario della nostra collettività - ha commentato il sindaco di Sabaudia Alberto Mosca Invito i responsabili a restituire la lavagna».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout