Raid in un bar del centro a Fondi: è il secondo in pochi giorni

Raid in un bar del centro a Fondi: è il secondo in pochi giorni
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Gennaio 2019, 20:44
 Nuova nottata di follia a Fondi, questa volta in pieno centro. Erano da poco passate le 2.30 quando un uomo, in stato di alterazione forse per via di un eccesso di alcol o stupefacenti, ha fatto irruzione all'interno del bar Ariston, in via Ponte Nuovo, a due passi dall'anfiteatro.
Il titolare aveva aperto da poco quando ha sentito dei rumori all'esterno. Neppure il tempo di avvicinarsi che l'avventore è entrato nell'attività come una furia, lanciando in aria qualunque cosa gli capitasse tra le mani.
Pochi istanti e il bar è stato letteralmente distrutto. La vetrata di ingresso, il bancone, gli sgabelli, i tavolini, la merce esposta: tutto è andato completamente in frantumi.

Un danno di migliaia e migliaia di euro per racimolare, forse, pochi spicci dato che il registratore di cassa che il malvivente ha provato a sradicare era praticamente vuoto.
Tempestivo l’intervento dei carabinieri che hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato: si tratta di un 39enne che dovrà rispondere di tentata rapina, danneggiamento, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Necessario anche l'intervento di un'ambulanza che ha portato l'uomo all'ospedale "Dono Svizzero" di Formia dove è stato medicato e sottoposto ad una perizia psichiatrica. I sanitari del nosocomio formiano lo hanno però giudicato perfettamente in grado di intendere e di volere dando così il via libera ai carabinieri della tenenza di Fondi per le procedure di arresto. 

È il secondo in pochi giorni dopo l'incursione al pronto soccorso dello scorso 22 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA