Latina, la Provincia a Expo Milano con le sue eccellenze agroalimentari

Il presidente della Provincia, Eleonora Della Penna
di Andrea Apruzzese
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Settembre 2015, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 17:53
LATINA – Agroalimentare, sviluppo del territorio pontino, eccellenza dei prodotti tipici. La Provincia di Latina è sbarcato oggi a Expo Milano, dove il presidente, Eleonora Della Penna, ha partecipato a diversi incontri, insieme a studenti degli istituti Biocampus e San Benedetto. Due, in particolare, gli appuntamenti organizzati o patrocinati dall’ente di via Costa, insieme a Fondazione Biocampus, Unindustria Latina, Regione Lazio, Miur, Istituto Zooprofilattico: il primo è il focus sulla produzione di carne bufalina, in cui gli studenti pontini hanno presentato i lavori relativi alla messa a punto del processo di produzione della ricotta di bufala lisciata e alla valorizzazione della carne ottenuta dalla macellazione del bufalo maschio.



Il secondo appuntamento, Vivere sano quotidiano, alimentazione corretta e eccellenze locali, vede anche la partecipazione del direttore generale della Asl di Latina, Michele Caporossi, insieme al presidente di Unindustria Latina, Fabio Miraglia, per la presentazione dell’app voluta dall’associazione di categoria, Explora Latina.



«Siamo qui – ha affermato la Della Penna - per presentare l'agroalimentare, le produzioni tipiche, i prodotti igp come il kiwi o la mozzarella di bufala dop, le colture, le tradizioni che sono diventate nel tempo parte integrante della nostra economia. La sfida della nostra classe politica e degli amministratori passa anche per il supporto concreto a questo settore. Grazie ad Unindustria Latina che ha dimostrato ancora una volta di avere scelto il nostro territorio, grazie all'istituto Biocampus e all'istituto Agrario e grazie al progetto Explora Latina che ha creato una applicazione interessante, una vetrina straordinaria a portata di smartphone».