Prende a picconate il portone del vicino, ripreso da un residente con lo smartphone

Notte di follia in una palazzina Ater

Un frame del video
di Alessandro Piazzolla
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Maggio 2023, 12:17 - Ultimo aggiornamento: 12:33

Notte di follia presso la torre Ater di via Guardapasso ad Aprilia. L'altra sera un condomino, che già in passato si era reso protagonista di azioni eclatanti all'interno del palazzo, ha dato in escandescenze. Il tutto era iniziato qualche ora prima. L'uomo aveva preso di mira la spazzatura degli altri condomini, posizionata all'ingresso della palazzina, lanciandola verso via Guardapasso.

Poi, in serata, armato di forbici e pinze aveva iniziato a prendersela, come già accaduto in passato, con gli interni dello stabile.

In particolare, a finire nel mirino dell'uomo, sono state alcune porte d'ingresso di un paio di famiglie che abitano nella stessa palazzina. Un fatto che ha generato un seguito pazzesco, quasi da film dell'orrore.

Un altro condomino, infatti, in preda evidentemente all'ira e alla stanchezza per il ripetersi continuamente di certi episodi, si è armato di piccone e si è diretto verso l'abitazione del residente molesto. Una volta giunto davanti alla sua porta di ingresso ha iniziato letteralmente a picconarla, danneggiandola pesantemente. Un'azione che non è rimasta inosservata visto che gli altri abitanti della Torre Ater hanno udito in maniera forte e chiara diversi colpi. La scena è stata poi immortalata in un video che ha iniziato a circolare sulle chat di whatsapp.

Alcuni, spaventati per quello che stava accadendo, hanno avvisato vigili del fuoco, carabinieri e sanitari. L'intervento delle forze dell'ordine ha riportato la situazione alla calma. Il residente molestatore è stato preso in carico dal 118 e calmato.

Non sono state sporte denunce, ma il clima all'interno della palazzina è a livelli di guardia. Gli altri condomini, che da mesi denunciano questa situazione pericolosa, sono esasperati. «Non ce la facciamo più a vivere cosi racconta un residente non è normale assistere a queste scene. In questo palazzo c'è un problema che deve essere affrontato dalle istituzioni il prima possibile. Finora tutti si sono voltati dall'altra parte. Ma qui si rischia che qualcuno prima o poi si faccia male sul serio. Non è normale vedere un altro residente armato di piccone sfondare una porta».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA