Premi Regionali Aiac, riconoscimenti a otto tecnici della provincia di Latina

Il presidente dell'Associazione provinciale, Gennaro Ciaramella, insieme ai tecnici pontini
di Davide Mancini
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Marzo 2018, 13:09
Si è svolta a Roma, presso l'Università di Tor Vergata, la manifestazione 'Premio Regionale Aiac Lazio', dedicata a tutti gli allenatori che hanno vinto un titolo nella stagione 2016-2017. Una grande festa di sport a cui hanno preso parte più di 200 persone, compresa la delegazione pontina guidata da Gennaro Ciaramella, presidente dell’Associazione italiana allenatori di calcio della sezione di Latina.
“Si è trattato di un momento particolarmente importante, una straordinaria festa di calcio in cui è stato possibile confrontarsi con tanti addetti ai lavori - ha sottolineato Ciaramella -. All’evento hanno partecipato Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi, tecnici della Roma e della Lazio, che hanno impreziosito il pomeriggio a Tor Vergata. Devo dire che l’Associazione sta crescendo di anno in anno e noi, a livello provinciale, ci stiamo dando da fare per garantire aggiornamenti e servizi a tutti gli allenatori della zona. Vogliamo diventare un punto di riferimento sempre più importante e dopo tanti incontri come quelli con Somma, Vivarini, Sanderra e l’arbitro Gavillucci, tanto per fare alcuni esempi, ce ne sono già in programma molti altri nei quali si parlerà di psicologia applicata allo sport, calcio femminile, calcio a 5 e preparazione atletica”.
Ciaramella ha poi espresso soddisfazione per i tecnici della provincia di Latina premiati, in tutto otto. Si tratta di Fabio Pecchia, protagonista della promozione dalla B alla A con l’Hellas Verona, Mauro Venturi tecnico dell’Aprilia, Francesco Gesmundo del Latina Scalo Sermoneta, Davide De Filippis del Monte San Biagio, Giuseppe Coluzzi del Sonnino, tutti a livello di prima squadra, mentre per il settore giovanile Alessandro Rossi del Borgo Carso, Luis Pagliuca dell’Aprilia e Fulvio Ferone dell'Itri.
“Tutti questi allenatori si sono resi protagonisti di una stagione da incorniciare e meritavano un importante riconoscimento davanti a una platea del genere. Un premio che deve costituire una forte motivazione per fare ancora meglio in futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA