Precari Asl, partecipata assemblea a Latina: si va verso il ricorso

Mercoledì 25 Gennaio 2017
L'assemblea dei precari al Goretti
Almeno duecento precari, tra medici e infermieri, hanno partecipato nel pomeriggio all'assemblea per decidere come procedere rispetto al rischio di mancata stabilizzazione del loro rapporto di lavoro. All'incontro presso la sala convegni del padiglione "Porfiri" hanno preso parte anche gli avvocati dello studio "Gallone&Urso" che hanno illustrato il parere predisposto sulla vicenda.

Secondo la delibera del commissario regionale per la sanità del 23 dicembre, infatti, non ci sarebbe posto a Latina per la stabilizzazione ovvero questa possibilità sarebbe data solo a una minima parte (23 medici e 67 infermieri) a fronte di circa 600 precari. Una vicenda che sarebbe legata a errori commessi negli anni da parte della Asl nell'assunzione a tempo determinato del personale.

Al termine dell'assemblea è stato deciso che si chiederà un incontro alla direzione generale della Asl e alla Regione per cercare una via d'uscita, in assenza della quale si procederà con il ricorso al Tribunale amministrativo regionale.  © RIPRODUZIONE RISERVATA