Minaccia il suicidio lanciandosi dal ponte sulla Pontina, donna salvata dai carabinieri

Minaccia il suicidio lanciandosi dal ponte sulla Pontina, donna salvata dai carabinieri
di Stefano Cortelletti
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Giugno 2023, 21:28

Voleva farla finita e ha scavalcato la rcinzione del cavalcavia per gettarsi nel vuoto, sulla Pontina. Momenti di apprensione questa sera intorno alle 19.30 ad Aprilia, all'altezza del cavalcavia di via Vallelata: un passante ha lanciato l'allarme al 112 riferecdo di una donna che voleva suicidarsi.

Sul posto in pochi minuti sono giunte diverse gazzelle dei carabiniri del Reparto trritoriale di Aprilia: i militari hanno iniziato a dialogare con la donna, 50 anni di origine romena. La signora, con problemi di natura familiare, inizialmente non voleva sentire ragioni.

Grazie al lavoro di mediazione dei carabinieri, che sono riusciti a instaurare con la donna un dialogo, convincendola a desistere dai suoi intenti. La 50enne è stata trasferita in ambulanza al Nuovo ospedale dei Castelli per accertamenti. Il traffico sulla Pontina ha subito lievi ripercussioni a causa dei curiosi.

Una storia a lieto fine merito anche della sensibilità dei militari dell'Arma che hanno avuto il giusto tatto per affrontare una situazione oggettivamente critica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA