Luminarie natalizie più belle, ecco le città che entrano in semifinale con il contest del Messaggero

Le luminarie di Gaeta
di Rita Cammarone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Dicembre 2020, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 19:08

Si è conclusa oggi alle 16 la seconda fase di gioco per il contest del Messaggero sulle luminarie più belle della provincia di Latina. I contatori del portale ilmessaggero.it hanno portato in semifinale Fondi, Minturno, Pontinia e Terracina. Escluse dal proseguimento dell’avvincente competizione Latina, Aprilia, Gaeta e Castelforte che pure si sono difese fino alla fine.

I RISULTATI

Fondi si è aggiudicata un posto in semifinale con 4.089 voti mentre la sfidante Latina, città capoluogo, si è fermata a un passo dal traguardo con 4.044 preferenze. Minturno, con l’artiglieria pesante “social” gestita da un’agguerritissima tifoseria, ha rastrellato la bellezza di 5.672 click in suo favore contro Aprilia che, pur mantenendo il fiato sul collo dell’avversaria meridionale nella giornata di ieri, oggi non è riuscita a batterla totalizzando 3.692 voti.

Gara presa sotto gamba da Gaeta, che ha fatto delle sue luminarie un vanto nazionale, conquistando appena 342 preferenze e lasciando un ampio margine di vantaggio a Pontinia che ha ottenuto 956 voti. Sfida da grandi numeri tra Terracina e Castelforte: la cittadina rivierasca ha battuto il comune del Sud Pontino con 10.602 voti contro 8.681 click assegnati alla sfidante. Terracina ha così tolto in primato a Minturno del comune più votato.

LE SEMIFINALI

A partire da domani, 17 dicembre, e fino a sabato 19 dicembre alle ore 16 si potrà continuare a scegliere le luminarie preferite tra le città in semifinale, che si batteranno secondo le seguenti accoppiate stabilite per sorteggio: 1) Pontinia-Terracina; 2) Fondi-Minturno. Buon voto a tutti.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA