Latina, rottweiler azzanna due persone: paura in via Madonna delle Grazie a Fondi

Latina, rottweiler azzanna due persone: paura in via Madonna delle Grazie a Fondi
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Febbraio 2016, 10:21
LATINA - Segnalazioni e denunce relative alla massiccia presenza di randagi erano arrivate numerose nei mesi scorsi ma ad azzannare due persone è stato, ironia della sorte, un cane al guinzaglio. I fatti sabato pomeriggio in via Madonna delle Grazie a Fondi dove un rottweiler, per cause apparentemente incomprensibili, ha assalito un uomo procurandogli una grave ferita alla gamba. Secondo il racconto di diversi testimoni oculari, sembra che l’animale sia riuscito a rompere la catena con cui il proprietario, uno straniero residente nei pressi del supermercato Md, lo teneva legato per accanirsi contro due persone.

La prima vittima è stata portata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Fondi dove i sanitari gli hanno suturato le ferita con sette punti, il secondo ferito se l’è cavata invece con un cerottone ed un grosso spavento. Terrorizzati i residenti i quali non hanno potuto fare a meno di notare come il guinzaglio, una sottilissima catena, fosse del tutto inadatto per portare a passeggio un rottweiler. Non è escluso dunque che le due persone ferite possano decidere di sporgere denuncia nei confronti del padrone poco attento al proprio animale.

Malumori e lamentele intanto tra i residenti di via Madonna delle Grazie dove la presenza massiccia di randagi affamati tiene sull’attenti in particolare mamme con passeggini e bimbi piccoli al seguito, anziane con le buste della spesa e ciclisti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA