Latina, in corso le primarie 5 Stelle
per scegliere il candidato sindaco:
ma poi servirà la certificazione

Latina, in corso le primarie 5 Stelle per scegliere il candidato sindaco: ma poi servirà la certificazione
1 Minuto di Lettura
Domenica 27 Dicembre 2015, 16:08
LATINA - Sono iniziate questa mattina alle 10 le primarie del Movimento 5 Stelle per scegliere il candidato sindaco per le prossime amministrative. Si potrà votare al gazebo di corso della Repubblica fino alle 20, poi inizierà subito lo scrutinio.

Due gli aspiranti candidato sindaco: il giornalista Bernardo Bassoli, 35 anni, e l'ingegnere Pasquale Palmisano, 59 anni. Il nome si dovrebbe sapere stasera intorno alle 21. Ma a quel punto bisognerà attendere gennaio per avere la conferma definitiva della candidatura. La lista del meet up 256 «I grilli e le cicale di Latina» dovrà ottenere infatti la certificazione dallo staff nazionale del Movimetno 5 Stelle. Infatti anche gli altri 2 meet up del capoluogo stanno preparando liste con loro candidati.

Proprio oggi pomeriggio alle 17 si tiene tra l'altro in via Nascosa l'assemblea del meet up «Latina in MoVimento», la cosiddetta graticola da cui usciranno i nomi degli aspiranti sindaco e consiglieri. E un terzo meet up ha annunciato di voler presentare a sua volta una lista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA