Coppia di Fondi parcheggia la Smart a Terracina
e la ritrova senza ruote: tre casi in pochi giorni

Coppia di Fondi parcheggia la Smart a Terracina e la ritrova senza ruote: tre casi in pochi giorni
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Febbraio 2016, 18:50 - Ultimo aggiornamento: 18:51
FONDI - Uscire il sabato sera, andare in un pub con gli amici e ritrovare l’auto senza ruote. Non è una puntata dei Flintstones ma quanto realmente accaduto ad una coppia lo scorso weekend. Lei di Fondi, lui di Terracina, si sono incontrati assieme ad altri amici in un locale all’ombra del Tempio di Giove parcheggiando la macchina, una Smart, nel piazzale di un distributore di benzina lungo l’Appia.

I due, assieme ad altri amici, hanno bevuto, mangiato, chiacchierato e poi si sono recati nel punto in cui avevano lasciato l’auto per fare ritorno a casa. All’inizio nessuno si era accorto di nulla ma poi lo sguardo è caduto in basso dove le ruote, incredibile ma vero,  non c’erano più. Nessuna di tutte e quattro. Qualcuno le aveva velocemente smontate e portate via senza inserire al loro posto neppure un mattone o un sasso che impedisse di creare danni alla vettura appoggiata sull’asfalto.

Amareggiato il proprietario al quale non è restato altro da fare che sporgere denuncia presso la locale Compagnia dei carabinieri e chiamare un carroattrezzi per poi farsi riaccompagnare a casa da un amico. All’indomani il proprietario della Smart, recandosi prima presso un noto gommista di Terracina e poi nuovamente ai carabinieri, ha poi appreso come, in effetti, casi simili non siano affatto rari. Si pensa ad una banda di ricettatori di ruote e gomme, attiva magari nelle città di provincia, per poi rivendere la merce nella Capitale dove le Smart sono una vera e propria salvezza contro il traffico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA