Latina ad Avellino, ma Di Livio è fuori

Latina ad Avellino, ma Di Livio è fuori
di Davide Mancini
3 Minuti di Lettura
Domenica 29 Gennaio 2023, 16:05

In attesa della fine del mercato e dei nuovi innesti tanto attesi da Daniele Di Donato, il Latina è pronto ad affrontare la seconda trasferta consecutiva al Partenio-Lombardi' di Avellino. Dopo il pari con il Giugliano, i nerazzurri vanno a caccia di un altro risultato positivo contro i lupi biancoverdi. Una sfide delicata che i pontini affronteranno senza Amadio, Rosseti, Antonio Esposito e, a sorpresa, Lorenzo Di Livio. Lo stesso allenatore ha spiegato i motivi dell'assenza del centrocampista: «Non sarà dell'incontro a causa di motivi disciplinari. In questo momento ho bisogno di calciatori affamati, ha commesso un errore quindi resta a casa. Che io sappia non è in uscita, per noi è un elemento importante, su cui faccio affidamento, ma per il bene del gruppo deve faro delle scelte».

Rientrerà invece capitan Andrea Esposito al centro della difesa: «I ragazzi hanno lavorato bene durante la settimana, veniamo da un match che ci ha dato delle risposte positive e contro l'Avellino bisognerà fare ancora meglio per portare via punti. Affronteremo una squadra che già era importante nel girone d'andata e che nel corso dei mesi ha effettuato delle modifiche. In più nel mercato di gennaio sono arrivati calciatori di grande livello, servirà quindi una prestazione di un certo profilo da parte nostra per conquistare un risultato positivo». A proposito di mercato l'allenatore attende novità da qui a martedì 31: «La società sta trattando alcuni ragazzi, un paio di elementi dovrebbero arrivare da qui a martedì.

Per quanto riguarda cambiamenti a livello tattico, nella mia idea qualcosa c'è ma penso sempre che sono gli interpreti a fare la differenza e lo spirito con il quale si affronta ogni gara e ogni allenamento».


Per quanto concerne la formazione, solo domani Di Donato scioglierà le ultime riserve sull'undici da spedire in campo. Nei tre dietro probabile l'impiego di Cortinovis e Celli al fianco di Esposito, mentre a centrocampo la novità potrebbe essere il baby Pellegrino (classe 2005) al posto di Di Livio, ma anche Barberini è in lizza per una maglia da titolare. In attacco, dopo aver segnato contro il Giugliano, sembra essere tornato il momento di Fabrizi dal 1', con uno tra Margiotta e Belloni al suo fianco.


GLI AVVERSARI
Dimenticare il ko con il Messina, questo l'obiettivo dei ragazzi di mister Rastelli che ha parlato così a poche ore dal match: «Si tratta dell'ultima gara prima della chiusura del mercato, fortunatamente. Sappiamo bene che sarà una gara difficile contro un avversario attrezzato, con individualità importanti. Come tutte le partite, va prese con le molle, con la consapevolezza che dobbiamo centrare la prima vittoria del 2023 e penso sia arrivato il momento di dare un'accelerata. Non svelo il sistema di gioco, sono arrivati giocatori importanti, che ci consentono di avere maggiori soluzioni in tutti i reparti. È chiaro che dobbiamo gradualmente inserirli all'interno dei nostri meccanismi, così da averli al top della loro condizione».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA