“Radure”, lo spettacolo di Paola Minaccioni in programma per questa sera spostato al 3 settembre

“Radure”, lo spettacolo di Paola Minaccioni in programma per questa sera spostato al 3 settembre
3 Minuti di Lettura
Sabato 5 Agosto 2023, 12:17

«Sembravo la Ferilli del Circo Massimo». «E' no Paoletta, aspetta un attimo, di Sabrinona ce n'è una sola». E tutti a sbellicarsi dalle risate. «Nancy non Brilli, Heter Paresi», e giù altre risate. Sono i giorni nostri raccontati da Paola Minaccioni, l'attrice romana nastro d'argento nel 2014 che conosciamo e amiamo anche per le sue travolgenti imitazioni. Per vederla, il suo spettacolo era previsto nell'ambito della rassegna Radure per questa sera, bisognerà pazientare ancora un po', a causa del maltempo è stato spostato infatti al prossimo 3 settembre alle 18,30. Il festival, arrivato alla quinta edizione si snoda lungo i centri della via Francigena del Sud. Un festival organizzato grazie al contributo della Regione Lazio nell'ambito del progetto Invasioni Creative dell'Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, in collaborazione con la Compagnia dei Lepini, dedicato ai luoghi della cultura attraversati dal cammino spirituale.

L'appuntamento con la serata all'insegna del buonumore e del potere terapeutico della risata è sempre a Norma, al Parco Archeologico Antica Norba, dove andrà in scena "Dal vivo sono molto meglio", regia di Paola Rota. «Tutti i personaggi di Paola Minaccioni nati in tv, al cinema o alla radio, arrivano sul palco per offrire uno spaccato dei nostri tempi - spiegano gli organizzatori - una surreale sequenza di caratteri che incarnano i dubbi, le paure e le nevrosi del momento. Uno spettacolo fuori dagli schemi che ci invita a riflettere su noi stessi e a interpretare l'assurdità della società in cui viviamo. Razzisti inconsapevoli, improbabili assistenti telefoniche, raffinate poetesse, inappuntabili manager, fino ad arrivare alle sue imitazioni: da Giorgia Meloni a Loredana Bertè a Sabrina Ferilli, un flusso di coscienza leggero e irriverente con cui l'attrice ci conduce in un universo comico e paradossale».
Anche questo spettacolo, come tutti gli eventi della rassegna, sarà ad ingresso gratuito.

Per informazioni: tel. 333 3216929 (dalle ore 9.00 alle ore 17.30); www.atcllazio.it.

Prossimo e ultimo appuntamento della rassegna Radure il 20 agosto a Priverno (ore 21, Parco Archeologico Privernum, Strada Regionale 609 Carpinetana): Paola Lorenzoni e il Nicola Buffa Mediterranean Jazz Project portano in scena "Lina Battiferri, condominio femminile, le donne di Franca Valeri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA