Infermieri, il direttivo dell'Ipasvi chiude il triennio acquistando la sede di Latina

Infermieri, il direttivo dell'Ipasvi chiude il triennio acquistando la sede di Latina
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Novembre 2017, 06:30
Il Collegio provinciale Ipasvi (infermieri e professioni sanitarie), chiude il suo mandato con l’acquisto della sede di viale Nervi, a Latina «con una rata mensile inferiore all’attuale canone di locazione con un risparmio nei prossimi 10 anni di circa 10.000 euro l’anno, e al termine del mutuo verranno liberate ulteriori risorse per attività a favore degli iscritti».

Lo rende noto, in una lettera ai colleghi, il presidente Maurizio Vargiu che traccia anche un bilancio dell’attività svolta. Si parte, però, da un’altra imminente novità: la denominazione, se passerà la riforma Lorenzin, diverrà “Ordine delle professioni infermieristiche”.

Poi ci sono, oltre la sede acquistata, il progetto di “infermiere di farmacia” che lo è stato anche di comunità, l’istituzione della richiesta e consegna online delle certificazioni, 18 corsi “ecm” gratuiti per tutti gli iscritti e realizzato un’altra serie di eventi. «Questo direttivo giunge alla fine del mandato e ringrazia tutti i colleghi che hanno sostenuto l’attività interna ed esterna al Collegio e che ogni giorno tengono alto il valore della nostra professione». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA