Latina, travolto mentre va in bici con Cipollini: paura per l'avvocato Napoleone

Latina, travolto mentre va in bici con Cipollini: paura per l'avvocato Napoleone
1 Minuto di Lettura
Lunedì 29 Settembre 2014, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 10:35
​LATINA - Pauroso incidente a per l’avvocato Giuseppe Napoleone in Toscana sabato mattina. Legale da anni di Mario Cipollini e di molti altri ciclisti, l’avvocato pontino da sempre appassionato di sport, questo fine settimana aveva raggiunto l'ex campione del mondo in Versilia.

Si stavano allenando in sella alle loro bici nei pressi di Camaiore quando una jeep ha travolto il gruppo di ciclisti, in particolare Napoleone (nella foto insieme a Cipollini quando regalarono una bicicletta a Sarkozy) che era il primo della fila. Un impatto terribile. Ha raccontato Supermario a tuttobiciweb.it: «Stavamo percorrendo un tratto di discesa molto veloce. Grazie a Dio eravamo piuttosto distanti l’uno dell’altro, Giuseppe era davanti a tutti, ad un certo una Jeep ha letteralmente tagliato la strada al povero Giuseppe. L’impatto è stato tremendo. Pensavo che fosse morto».

Sono stati letteralmente momenti di terrore, l'avvocato di Latina nonostante la gravità dell'incidente non ha mai perso conoscenza. E’ proprio Cipollini, che ha riportato lievi escoriazioni, a rassicurare sulle condizioni dell’amico e legale: «La situazione è migliorata rapidamente. Per lui tante botte e la frattura del piatto tibiale della gamba destra, ma il peggio è passato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA