Il bonifico non è arrivato e di Mancini si sono perse le tracce, addio Latina calcio

Benedetto Mancini in Tribunale
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Maggio 2017, 10:50 - Ultimo aggiornamento: 12:40
«Non sono mica uno scemo che ha buttato 250.000 euro per poi non presentarsi alla data dell’11 maggio». Le ultime parole famose di Benedetto Mancini, l’acquirente - a questo punto fantomatico - del Latina calcio all’asta fallimentare.

La data è trascorsa e   il saldo dell’operazione di “salvataggio” della società per mantenere il titolo, spalmare i debiti sportivi con la Lega, realizzare un progetto che coinvolgesse l’intera provincia e diventasse un modello in Italia e in Europa non è arrivato. I 648.000 euro sono stati attesi invano dai curatori fallimentari. In teoria il termine scadeva a mezzanotte, restava un sottile filo di speranza. Sottilissimo. Bastava una posta certificata arrivata prima del termine, con l’indicazione (certa) del pagamento per concludere una vicenda tutt’altro che edificante.

Invece il pagamento non è arrivato e a quanto sembra Mancini non risponde nemmeno più ai suoi collaboratori.

E adesso? Nuovi esperimenti d’asta - ai quali difficilmente si presenterà  qualcuno - o l’ipotesi di una nuova cordata di imprenditori che possa fare una nuova società e chiedere di ripartire dalla serie D. Per come si sono messe le cose, forse il male minore. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA