Covid Latina, bollettino oggi 15 novembre: 48 casi, trenta quelli riscontrati nel capoluogo

Covid Latina, bollettino oggi 15 novembre: 48 casi, trenta quelli riscontrati nel capoluogo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Novembre 2021, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 12:37

La metà dei casi di ieri (erano stati 109), ma oggi è lunedì e il dato è relativo ai tamponi effettuati di sabato che sono sempre meno di quelli degli altri giorni della settimana. Ecco perché i 48 nuovi casi segnalati dal bollettino di oggi 15 novembre della Asl di Latina, non devono illudere: lunedì scorso erano stati 35 e quello precedente 27.

La città oggi con il maggior numero di nuovi casi è Latina con 30 contagiati dal coronavirus. Il capoluogo ha numeri alti da giorni, ma ha anche il doppio degli abitanti di Aprilia, ecco perché preoccupa meno. Ad Aprilia l'incidenza dei casi è molto più alta (1,8 per mille abitanti) e si sta avvicinando progressivamente e pericolosamente alla soglia dei 2,5 casi per mille abitanti, quella che prevede l'istituzione di una zona rossa. Oggi i casi riscontrati ad Aprilia nelle ultime 24 ore sono appena 5, una boccata di ossigeno.

Cinque anche i casi di Cisterna e 3 quelli di Pontinia. Ecco la mappa dei nuovi casi nei 33 comuni pontini:

Non ci sono stati, fortunatamente, nuovi morti da Covid. Zero anche le guarigioni e un solo nuovo ricovero al Santa Maria Goretti. Pochi i vaccini somministrati nelle ultime 24 ore: appena 911.

© RIPRODUZIONE RISERVATA