Cisterna, dopo dieci anni cambia il senso di marcia in viale Giovane Europa

Viale Giovane Europa
di Claudia Paoletti
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Febbraio 2020, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 11:58
Dopo 10 anni si torna indietro. Nessun doppio senso in viale Giovane Europa, nel centro urbano di Cisterna, come annunciato in Consiglio comunale.  
A partire da giovedì 13 febbraio è stato invertito il senso di marcia delle vetture che da Corso della Repubblica potranno raggiungere direttamente la stazione ferroviaria lungo viale Giovane Europa.
Con ordinanza dirigenziale, il comandante della Polizia Locale ha disposto l’inversione dell’attuale senso unico su viale Giovane Europa. Negli ultimi anni, infatti, il senso di marcia, da via Tito Speri, avveniva solo in direzione largo Risorgimento.
Dal 13 invece la circolazione veicolare avviene esattamente nel senso opposto, quindi da largo Risorgimento verso piazza Caduti in Guerra (Chiesa San Francesco d’Assisi).
Di conseguenza l’inversione comporta anche l’obbligo di svolta a destra per le vetture in uscita da via Tito Speri, mentre per le vetture in uscita da via Anita Garibaldi l’obbligo è di svolta a sinistra.
"L’intervento, in fase sperimentale, mira a risolvere problemi riscontrati nel pieno rispetto della sicurezza, assicurando nel contempo una maggiore fluidità della circolazione stradale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA