Cambio al vertice della Guardia di Finanza a Latina, Bosco subentra a Reccia

Il generale Buratti, a destra nella foto Reccia e a sinistra Bosco
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Ottobre 2016, 13:12 - Ultimo aggiornamento: 13:15
Cerimonia al comando provinciale della Guardia di Finanza di Latina per il passaggio di consegne tra il colonnello Giovanni Reccia e il suo collega Michele Bosco, da oggi formalmente alla guida degli oltre 400 uomini delle fiamme gialle nel territorio pontino. 

L'incontro, alla presenza del comandante regionale, generale di divisione Bruno Buratti, del prefetto di Latina Pierluigi Faloni e delle massime autorità civili e militari si è svolto nella sede di "Palazzo M" . Uno spazio, come ha ricordato Reccia "che è stato aperto alla città e alle iniziative culturali del territorio". Il comandante uscente - che parteciperà al 68° corso presso l'istituto Alti studi della Difesa prima di essere assegnato a un nuovo incarico - ha ricordato i risultati raggiunti e le numerose indagini ancora in corso. Dal canto suo Bosco, proveniente dal comando del I battaglione allievi di Bergamo e con una vasta esperienza nel contrasto degli illeciti fiscali internazionali, ha ribadito che seguirà il percorso tracciato dal predecessore "per rispondere alla domanda di sicurezza e legalità".

A entrambi sono andati gli auguri del generale Buratti che ha sottolineato come quella di Latina sia una provincia "con fenomeni diffusi di frodi, fatture false e fallimenti pre ordinati". 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA