Al chirurgo di Latina Agostino Pierro un prestigioso riconoscimento dalla Regina Elisabetta

Il professor Pierro (a destra) con l'ambasciatore inglese a Ottawa
di Giovanni Del Giaccio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Febbraio 2023, 05:35

LATINA - Il chirurgo pontino Agostino Pierro è stato  nomunato dalla Regina Elisabetta ufficiale dell'eccellentissimo ordine dell'Impero Britannico. Il prestigioso titolo è riservato   agli individui che si distinguono per la loro attività professionale e nel supporto alla comunità nella quale vivono.  

Pierro, 62 anni, medico e docente universitario, originario di Cisterna di Latina, mentre nel capoluogo vivono i suoi familiari, dopo essere stato a lungo al Great Ormond Street Hospital di Londra, da tre anni vive e lavora a Toronto all’ospedale “SickKids”, dove dirige la chirurgia toracica.

Nel corso della sua lunga carriera ha introdotto procedure innovative nella chirurgia neonatale e pediatrica, tra cui un intervento al pancreas in laparoscopia per i bambini affetti da diabete dell’infanzia.  

Il riconoscimento della Regina è stato consegnato venerdì all’ambasciata inglese di Ottawa, dalle mani di Howard Drake, il diplomatico a capo dell’ambasciata stessa in Canada. Un evento è stato organizzato anche nella residenza dell'ambasciatore  italiano in Canada Gian Lorenzo Cornado.

Servizio completo sull'edizione cartacea o sul Messaggero digital

© RIPRODUZIONE RISERVATA