San Patrignano, Red Ronnie e i figli di Muccioli indagati per diffamazione contro Walter Delogu (padre della presentatrice Andrea)

Un atto dovuto, per consentire ai tre indagati di poter eventualmente organizzare la loro difesa

San Patrignano, Red Ronnie e i figli di Muccioli indagati per diffamazione contro Walter Delogu (padre della presentatrice Andrea)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Settembre 2023, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 19:16

Giacono e Andrea Muccioli, figli del fondatore della comunità di San Patrignano, sono indagati insieme al presentatore Red Ronnie per diffamazione nei confronti di Walter Delogu, ex autista e stretto collaboratore di Vincenzo Muccioli, poi divenuto uno dei suoi principali accusatori. Delogu, come riportano oggi i quotidiani locali, aveva dato inizio ad una battaglia legale ritenendo di essere stato diffamato dalle parole rilasciate da Red Ronnie e da Giacomo e Andrea Muccioli in interviste e dichiarazioni rilasciate nelle settimane immediatamente successive alla pubblicazione della serie "Sanpa" targata Netflix.

San Patrignano, bolletta record da 730mila euro: «Costi insostenibili, attività della comunità a rischio»

Walter Delogu diffamato, indagati Red Ronnie e i fratelli Muccioli

La Procura di Rimini ha notificato a Red Ronnie e ai fratelli Muccioli l'avviso di conclusione delle indagini preliminari.

Un atto dovuto, per consentire ai tre indagati di poter eventualmente organizzare la loro difesa. Walter Delogu - padre della presentatrice tv Andrea Delogu - contesta a Giacomo Muccioli la ricostruzione fatta della vicenda, che lo ha portato a patteggiare una condanna per estorsione di 150 milioni di lire ai danni del padre. Ad Andrea Muccioli e Red Ronnie, invece, contesta le dichiarazioni fatte in un video postato su YouTube. I legali hanno 20 giorni per chiedere un faccia a faccia con il pm o presentare memorie difensive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA