Raggiunto un accordo tra Vodafone Italia e le Organizzazioni Sindacali per la sfida della trasformazione digitale e lo sviluppo tecnologico, utilizzando capitale umano. Questo è il risultato della contrattazione d’anticipo con i sindacati e s'inserisce nel più ampio percorso di skill transformation già partito da Vodafone nel 2018 e velocizzato grazie al Fondo Nuove Competenze di Anpal e con la creazione della Vodafone Digital Academy. Il nuovo accordo, sottoscritto con l’assistenza dell’Unione Industriali di Roma prevede un contratto di espansione per i contact center basato sulla rigenerazione delle competenze, nuove assunzioni in ruoli ad alto contenuto di innovazione, il premio di risultato e la possibilità di accedere a prepensionamenti volontari. Inoltre il contratto prevede ulteriori percorsi per le 1.870 persone dei contact center, che affronteranno un piano intensivo di riqualificazione delle competenze per un totale di 1 milione di ore di formazione.
Vodafone investe sulla formazione: accordo con sindacati anche per assunzioni e premi risultato
Cosa prevede l'accordo?
Nell’ambito dell’accordo siglato sono state inoltre previste almeno 100 nuove assunzioni con contratto a tempo indeterminato entro marzo 2023 nelle aree aziendali che riguardano le funzioni tecnologiche, commerciali e di staff. In particolare, la ricerca si concentrerà su profili professionali ad alto contenuto di innovazione per supportare le nuove sfide del business negli ambiti ad esempio dell’intelligenza artificiale, del 5G, del digital marketing e dell’IoT.
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