Da Mare Fuori a Nanni Moretti, l'attrice Valentina Romani si racconta a MoltoDonna: «Io, anima curiosa»

L'inserto giovedì 29 giugno in edicola con Il Messaggero e con gli altri quotidiani del gruppo Caltagirone (Il Gazzettino, Il Mattino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia)

Da Mare Fuori a Nanni Moretti, l'attrice Valentina Romani si racconta a MoltoDonna: «Io, anima curiosa»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Giugno 2023, 21:19 - Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 08:51

«Nel cinema stiamo uscendo fuori dai soliti cliché della crocerossina». Valentina Romani, «anima curiosa», ama le donne di carattere, «come il ruolo che interpreto in Bardot, la serie su Brigitte».

Lei, a 27 anni, è una delle più brillanti ed emergenti tra le attrici della nuova generazione, dopo essere stata protagonista di serie cult come Skam Italia e Mare Fuori e nel cast del film di Nanni Moretti Il sol dell’avvenire. A lei è dedicata la copertina di MoltoDonna, il magazine giovedì 29 giugno in edicola (e disponbile online) con Il Messaggero e con gli altri quotidiani del gruppo Caltagirone (Il Gazzettino, Il Mattino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia). E altre giovani star crescono e prendono il volo, da Benedetta Porcaroli a Matilda De Angelis e Fotinì Peluso.

Dal cinema all’AI, con un’intervista a ChatGPT che ammette: «Poche donne nell’intelligenza artificiale, si rischia di perpetuare i pregiudizi».

Al Festival dei Due Mondi di Spoleto, l’AI diventa opera d’arte con l’installazione digitale di Gabriele Gianni. E ancora, la storia della “signora dei libri”, Lorenza Iannacci, la direttrice dell’Archivio di Stato di Modena che sta salvando i libri dopo l’alluvione dell'Emilia Romagna.

Per il capitolo moda, 5 pezzi da non perdere pensando al beachwear: cosa indossare a mare dall’alba al tramonto. E per chi ha in programma un viaggio, i consigli di bellezza, perché Paese che vai, beauty routine che trovi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA