Roberto Sergio, assegnata la scorta all'ad Rai dopo le minacce ricevute per il sostegno a Israele

Alcune decine di manifestanti partecipano al presidio convocato davanti alla sede Rai di Viale Mazzini da Potere al Popolo

A quanto si apprende, il Viminale ha assegnato la scorta all'ad della Rai, Roberto Sergio, in seguito alle minacce ed agli scontri per la sua presa di posizione a sostegno di Israele.
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 15:45 - Ultimo aggiornamento: 16:29

Il Viminale ha assegnato la scorta all'ad della Rai, Roberto Sergio, in seguito alle minacce ed agli scontri per la sua presa di posizione a sostegno di Israele.

Meloni-Schlein, cosa c'è dietro la nuova intesa? Dal nodo guerra in Medio Oriente all'isolamento di Conte

È all'attenzione della Procura di Roma una informativa delle forze dell'ordine in relazione alle minacce ricevute dall'ad della Rai Roberto Sergio e ad alcuni suoi familiari dopo il suo comunicato sulla guerra in Israele. L'incartamento è all'attenzione del procuratore capo Francesco Lo Voi. Non esclusa l'apertura di un fascicolo d'indagine nelle prossime ore.

Presidio a viale Mazzini contro la Rai

Bandiere della Palestina, cori e striscioni, uno con la scritta "Radio Televisione Israeliana" con lettere da cui gronda vernice rosso sangue: alcune decine di manifestanti partecipano al presidio convocato davanti alla sede Rai di Viale Mazzini da Potere al Popolo per protestare contro la presa di posizione dell'ad Rai, Roberto Sergio, a sostegno di Israele.

I cancelli del palazzo che ospita i vertici dea tv pubblica sono chiusi e diversi agenti di polizia controllano la situazione, che al momento è tranquilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA