Decine di furti nel Nord Italia, romeno arrestato e scarcerato più volte. L'ultimo blitz in un bar di Treviso

Gira vestito di nero e con cappellino nero, ha 38 anni: da Modena a Venezia anni di furti in negozi e case. Oggi l'ennesimo processo

Decine di furti nel Nord Italia, romeno arrestato e scarcerato più volte. L'ultimo blitz in un bar di Treviso
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Gennaio 2024, 10:31 - Ultimo aggiornamento: 10:59

Rapinatore seriale arrestato, scarcerato e ri-arrestato. Aveva infatti al suo attivo decine di furti commessi in tutto il nord Italia, da Modena a Reggio Emilia, da Ravenna a Venezia, poi a Mantova, Belluno, Ferrara. Dopo essere stato arrestato in flagranza a Treviso una decina di giorni fa, era stato scarcerato. Questa notte, a Vicenza l'uomo, M.O., cittadino romeno di 36 anni, è stato nuovamente arrestato per furto aggravato. Verso le ore 4.15 di oggi, al 113 è arrivata la segnalazione della presenza di un uomo, vestito di nero e con cappellino nero, mimetizzato nel buio, che cercava di scardinare la finestra di un bar.

Rom arrestata 25 volte in 12 anni è di nuovo in carcere: la ladra "da record" ha compiuto furti in tutta Italia

I poliziotti della Volante della Questura sono intervenuti immediatamente, cogliendo in flagranza il malvivente che, appena li ha visti, ha iniziato a scappare cercando di nascondersi all'interno di un cantiere edile. Ma è stato visto dagli agenti, che l'hanno acciuffato e tratto in arresto. Sul posto è stato trovato uno zaino con un piede di porco in ferro, un cacciavite di oltre 30 centimetri e altro materiale per lo scasso. Tutto sottoposto a sequestro. Portato in Questura dai controlli è stato possibile ricostruire il suo passato, ormai da anni dedito alla commissione di reati contro il patrimonio, con furti seriali in appartamenti e all'interno di esercizi commerciali.

L'udienza di convalida con rito direttissimo è prevista per oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA