Ragazza cerca lavoro come babysitter e mette l'annuncio, la risposta: «200 euro l'ora se ti vesti sexy»

«Mia figlia - spiega il padre della giovane - ha capito tutto subito, ma cosa può accadere se viene contattata una ragazzina che ha bisogno di soldi e che ingenuamente accetta?»

Ragazza cerca lavoro come babysitter e mette l'annuncio, la risposta: «200 euro l'ora se ti vesti sexy»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Agosto 2023, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 17:12

Cercava lavoro come babysitter, ma ad un annuncio si è sentita rispondere che se avesse accettato di fare le pulizie in abiti sexy avrebbe preso 200 euro l'ora. Una ragazza di 24 anni di Sassuolo (Modena) che, dopo uno scambio di messaggi con il presunto datore di lavoro, ha denunciato, insieme al padre, la vicenda ai carabinieri: soprattutto per evitare che altre ragazze, magari in una situazione di fragilità economica, possano cadere in un'offerta quantomeno equivoca, se non con qualche profilo penale. A rendere pubblica la vicenda, riportata dalla Gazzetta di Modena, è stato il padre della ragazza modenese che ha pubblicato sui social gli screenshot della conversazione avvenuta via chat.

L'azienda Mattel assume giocatori di «Uno»: la paga è di 4.444 dollari (numero non casuale) a settimana. Ecco cosa è richiesto

L'annuncio

La giovane ragazza era infatti alla ricerca di un lavoro, possibilmente come babysitter.

L'approccio, infatti, è cominciato proprio da una normalissima offerta di lavoro come babysitter pubblicata sui social, del quale la ragazza ha contatto l'autore per avere maggiori informazioni. La vicenda, però, ha subito preso un'altra piega: dal dialogo che ne è seguito, infatti, l'interlocutore (spacciandosi per una ragazza che aveva in precedenza lavorato per lo stesso datore di lavoro) le ha proposto un lavoro per le pulizie, per un paio d'ore, due volte alla settimana. «Si parte da 10 euro l'ora - si legge nei messaggi - poi se a te interessa guadagnare di più c'è la possibilità di farti guardare mentre pulisci e lì fai te il prezzo. Dipende da come vai vestita. E riesci anche in un'ora a prendere 200 euro».

«Mia figlia - spiega il padre della giovane al giornale - ha capito tutto subito, ma cosa può accadere se viene contattata una ragazzina che ha bisogno di soldi e che ingenuamente accetta? A cosa verrà sottoposta quando andrà a fare quelle fantomatiche pulizie? E avrà il coraggio di dirlo o tacerà per la vergogna di essere caduta in un tranello? Bisogna che chi fa cose del genere venga individuato e fermato dalle forze dell'ordine. È troppo pericoloso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA