Meteo, caldo nel weekend ma è in arrivo il ribaltone: correnti fredde dalla Russia

Martedì 17 Settembre 2019
Meteo, caldo nel weekend ma è in arrivo il ribaltone: correnti fredde dalla Russia

Le temperature nel weekend rimarrano alte, ma in Italia c'è aria di cambiamento. A Roma la giornata di domani sarà per lo più soleggiata con l'arrivo di parziale nuvolosità prevista per la serata. Le temperature nella Capitale rimarrano comprese tra i 19 e i 29 gradi. Stessa situazione su quasi tutto il resto dell'Italia. Unica eccezione la Sicilia, in particolare i settori ionici dove saranno ancora possibili dei rovesci temporaleschi. Domenica 22 potrebbe essere una giornata più problematica: un fronte instabile si avvicinerà infatti dai quadranti occidentali.

 


LEGGI ANCHE Meteo, ecco il ribaltone: piena estate fino a martedì, poi arriva il freddo

Il cambio di stagione però arriverà, ed è previsto per l'ultima settimana di settembre, quando una discesa di aria fredda dalla Russia porterà piogge e venti forti prima sul nord est e poi sul centro sud, con un deciso calo delle temperature.


Intanto è stata diramata dall Dipartimento della Protezione Civile un'allerta meteo che prevede dalla nottata di oggi precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Emilia-Romagna e Veneto, in estensione dalla tarda mattinata alle Marche. 

 


LEGGI ANCHE Meteo, crollano le temperature: ottobre e novembre con piogge e prime nevicate

Ultimo aggiornamento: 19:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Noi, viaggiatori compulsivi con destinazione “ovunque

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma