Notte della Taranta annullata per Covid: il concerto di Melpignano sarà a porte chiuse

Notte della Taranta annullata per Covid: il concerto di Melpignano sarà a porte chiuse
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Luglio 2020, 22:11 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 18:41

Quattro casi positivi nel piccolo paese, accertamenti tempestivi tra i contatti personali e tamponi negativi, segno che tutto è stato circoscritto. Tuttavia, alla luce dei nuovi casi positivi registrati nel piccolo comune leccese, l’amministrazione di Carpignano Salentino ha deciso di annullare la tappa della Notte della Taranta, già programmate nei prossimi giorni a Carpignano.

Da qui la decisione anche del Consiglio di amministrazione della Fondazione La Notte della Taranta, che si è riunito oggi in seduta straordinaria unitamente ai Sindaci della Grecìa Salentina. La decisione: annullare in via preventiva le tappe del Festival Itinerante nei 19 Comuni del Salento. Mentre il Concertone finale di Melpignano si svolgerà a porte chiuse e verrà trasmesso su Raidue, il 28 agosto, alle ore 22.45.

“In attesa che il quadro epidemiologico - spiega l’Amministrazione comunale - sia definitivamente chiarito e che si ritorni in una condizione di assoluta tranquillità come lo era fino a pochi giorni fa, nel rispetto delle norme di prudenza e nell’interesse a garantire la più assoluta sicurezza dei nostri concittadini e degli ospiti, l’Amministrazione comunale ha ritenuto di annullare la tappa del “Festival della Notte della Taranta” che si sarebbe dovuto tenere in piazza a Carpignano il prossimo 6 agosto e ha comunicato tale decisione alla Fondazione. Certi della vostra comprensione e speranzosi che la Fondazione “Notte della Taranta” e tutti gli artisti che si sarebbero dovuti esibire comprendano la nostra difficile scelta, rinviamo l’appuntamento al prossimo anno”.

Eventi estivi annullati anche a Nociglia, dove il primo cittadino ha annunciato nelle scorse ore agli abitanti la decisione di sospedere la manifestazione estiva per evitare pericoli legati all'emergenza covid, non ancora finita.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA