Muore a 19 anni in un incidente nel Bresciano. Nel 2010 toccò la stessa sorte al fratello

Lunedì 18 Febbraio 2019
1
Gabriele, morto a 19 anni in un incidente: anche il fratello nel 2010 morì nello stesso modo
Gabriele Pesenti aveva 19 anni: è morto in un tragico incidente nella notte di domenica, alle 4 e mezza del mattino nel bresciano, di ritorno dopo una serata in discoteca con tre amici, due ragazzi e una ragazza, adesso ricoverati in ospedale.

Quella che però normalmente sarebbe una tragedia, lo è doppiamente per via della storia di Gabriele: nove anni fa infatti suo fratello Simone, che aveva proprio 9 anni più di lui (nel 2010 aveva anch’egli 19 anni), è morto anche lui in un incidente stradale. Un tragico destino che lega questi due fratelli e che ha sconvolto non solo la loro famiglia ma anche la comunità locale.



Il sindaco di Ubiale, paese in provincia di Bergamo che ha dato i natali a Gabriele e Simone, ha deciso in segno di lutto di tenere le bandiere a mezz’asta. «Farò visita alla famiglia per portare il cordoglio del comune, anche se è difficile alleviare il dolore di due genitori», ha detto il sindaco Ersilio Gotti, scrive il Corriere della Sera. Ultimo aggiornamento: 19:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La volpe sfrattata dai topi

di Marco Pasqua

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma