Video con la pistola, polemica su candidato leghista. Viminale: «Vecchio filmato, arma ritirata»

«Ho lei con me», candidato consigliere leghista mostra la pistola in un video
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Giugno 2019, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 18:07

«Sdraiato sul mio letto, ho lei con me». Lei è una pistola e ad impugnarla è Stefano Solaroli, candidato al consiglio comunale della Lega a Ferrara, dove domenica si vota per il ballottaggio.
 


«So che qualcuno criticherà, ma spero che questo video venga condiviso e diventi contagioso». Si tratta di un video di qualche anno fa, pubblicato su Youtube, che è stato tolto dalla rete ma diffuso nelle ultime ore. La vicenda ha suscitato polemiche: «Fanno i moderati, fanno quelli che baciano il crocefisso, ma questo video racconta bene quello che sono. Quest'uomo, se Alan Fabbri vincerà le elezioni, entrerà in consiglio comunale a Ferrara», dice il segretario regionale del Pd Paolo Calvano. Il diretto interessato ha fatto un altro video su Facebook. «Il video originale, vecchissimo, durava otto minuti - dice Solaroli - ed è stato tagliato e cucito. Io parlavo di felicità, avevo appena pulito quell'arma, regolarmente detenuta. Questa è la macchina del fango che si muove. Io l'ho eliminato dalla rete e non è mai stato su Facebook». Solaroli ha annunciato querele nei confronti di chi ha diffuso il video.

Il video in questione, quando venne pubblicato, non ebbe la stessa ribalta mediatica, ma non sfuggì alla polizia: proprio per quel filmato - sostengono fonti del Viminale - a fine luglio 2018 era scattato per Solaroli un divieto di possedere armi puramente cautelativo. Non ha precedenti penali. Da tempo non ha più quell'arma e ha già indicato un privato a cui cedere l'unico piccolo revolver di cui era ancora in possesso. In attesa della cessione, comunque, la questura ha provveduto al ritiro dell'arma.


LEGGI ANCHE Comunali, i risultati: ballottaggi in 13 grandi città, flop M5S. Pd tiene 6 capoluoghi

Domenica a Ferrara si sfidano il candidato della Lega Alan Fabbri, che al primo turno ha preso il 48,5% e quello del Pd Aldo Modonesi che parte dal 31,6%.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA