Lampedusa, piccola frana su spiaggia dell'Isola dei Conigli: ferito turista, tratto riaperto

Giovedì 22 Agosto 2019
Lampedusa, frana sull' Isola dei Conigli: si temono feriti

Una piccola frana si è verificata poco fa sul costone che sovrasta l'Isola dei Conigli, la spiaggia più famosa di Lampedusa. Sul posto ambulanze e vigili del fuoco, dal mare sono arrivate anche le motovedette della Guardia costiera. A provocare la caduta sarebbe stato un turista che si stava arrampicando sulla Tabaccara. L'uomo, come apprende l'Adnkronos, è rimasto ferito e nella caduta ha provocato una caduta di massi e di polvere.

LEGGI ANCHE Spiagge più belle, Tripadvisor premia ancora Lampedusa: la classifica

«L'incidente occorso al turista in vacanza a Lampedusa ha a che fare con l'imprudenza. Consigliamo sempre di evitare di avventurarsi attraverso sentieri e percorsi impervi e poco battuti affinché una vacanza non si trasformi in uno spiacevole ricordo». Così il responsabile regionale del Dipartimento della Protezione Civile, Calogero Foti, commenta l'incidente avvenuto a Lampedusa nel quale è rimasto lievemente ferito un turista che si era arrampicato sulla scogliera della Tabaccara, a picco sul mare, rimanendo bloccato. Durante tutte le operazioni di soccorso il responsabile regionale della Protezione Civile è stato in contatto costante con la Guardia Costiera e i vigili del fuoco, che hanno tratto in salvo l'escursionista, e il sindaco di Lampedusa Totò Martello.

«Sto andando in barca fino all'Isola dei conigli per capire cosa è successo, mi hanno avvertito che è accaduto qualcosa e sto andando a verificare, ma fino a questo momento non so molto altro». Lo ha detto all'Adnkronos il sindaco di Lampedusa Salvatore Martello.
 

Ultimo aggiornamento: 19:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma, istrice gigante a spasso su Lungotevere: la Capitale sempre più bestiale

di Veronica Cursi

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma