Incidente a Padova, muore una 18enne: il ragazzo alla guida era ubriaco

Martedì 12 Marzo 2019
Incidente a Padova, muore una 18enne: il ragazzo alla guida era ubriaco

Greta Luison ha perso la vita a 18 anni in un incidente stradale. Il ragazzo alla guida della macchina, un suo coetaneo di poco più grande, era ubriaco, con un tasso alcolemico di 2 grammi al litro. È finito fuori strada provocando la morte della diciottenne a San Pietro in Gu, in provincia di Padova. Oltre alla vittima, altri tre giovani che erano sulla stessa vettura sono rimasti feriti.

Operaio muore schiacciato dalla pedana del Tir, Antonio Leva aveva 39 anni
Bus esploso a Stoccolma, in un video la dinamica dell'incidente

I ragazzi erano di ritorno da una festa. Il giovane alla guida dell'auto ubriaco, un operaio di 23 anni, è stato denunciato alla procura per omicidio stradale e ora tutti i documenti che includono la dinamica dell'incidente e i dati relativi alle analisi saranno valutati dal pubblico ministero di turno.

Incidente sulla Pontina tra 3 camion, un ferito: traffico in tilt
Il passeggero greco che ha perso il volo: ​«Salvo per due minuti di ritardo»

Lui, T.O., è uscito dall'incidente con un trauma cranico. In quel terribile schianto contro uno dei platani di via Biasiati è quello che se l'è cavata con le ferite meno profonde. Peggio è andata ai tre amici sul sedile posteriore. La più grave è una diciassettenne, operata per una frattura al bacino e una alla mascella oltre a forti contusioni alla cassa toracica e alle gambe. Le ci vorranno 50 giorni per riprendersi. Era seduta dal lato passeggero dietro Greta, l'amica del cuore, insieme al diciottenne F.P. che ha rimediato anche lui traumi a gambe e torace e al ventiquattrenne M.D. ricoverato con escoriazioni e un colpo di frusta dovuto alla cintura. Nel suo caso, ha fatto il suo dovere. Non è invece bastata per salvare la vita di Greta.
 

Ultimo aggiornamento: 13:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

I lucchetti di Ponte Milvio si aprono con le chiavi di Villa Pamphili

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma