Attacca sul web Ilaria Cucchi: vicesindaco leghista di Venezia nella bufera

Attacca sul web Ilaria Cucchi: vicesindaco leghista di Venezia nella bufera
di di Michele Fullin
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Ottobre 2018, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 08:32

Ha destato più di una perplessità il post che il vicesindaco di Venezia, Luciana Colle, ha condiviso sul suo profilo Facebook personale che reca la foto di Ilaria, sorella di Stefano Cucchi, accompagnata dalla frase "Ilaria Cucchi chiederà scusa alle famiglie dei ragazzi ai quali il fratello spacciava la droga?".

LEGGI ANCHE Ilaria Cucchi minacciata di morte su Fb: «Spero che ti facciano fare la stessa fine»
LEGGI ANCHE Ilaria Cucchi: «L'Arma vuole colpire chi ha parlato». Trenta: «Nessun pregiudizio punitivo»



 Il vicesindaco chiarisce che quando ha letto «che non le bastavano (a Ilaria, ndr) neppure le scuse dello Stato ho fatto questa cosa un pò d'istinto, per rabbia nei confronti della sorella di Cucchi, che sembra una persona che specula sulle situazioni.

Ovviamente - precisa Colle - quello che è accaduto a Stefano Cucchi è stata una nefandezza per la quale c'è chi deve e dovrà pagare. Ci sono state le scuse sia di un generale dei Carabinieri che del Governo. Mi sembra che si stia speculando quando una situazione, sia pure molto dolorosa e sofferta, sta finalmente per essere definita».

Colle, in quota Lega nella Giunta di Luigi Brugnaro, infine ammette che la condivisione è stata fatta all'interno dei suoi 'amicì di Facebook e non aperta a tutti: «È un mio pensiero, non c'entra niente né con l'amministrazione comunale né con la Lega. Era un pensiero del momento su questa persona che, secondo me, non si è comportata bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA