Elicottero Air Zermatt precipita sul Monte Rosa: ​le cinque persone a bordo sono in buone condizioni

L'incidente è avvenuto intorno alle 7.45, a una quota di circa 4.500 metri, nella zona del Colle Gnifetti, poco sotto Capanna Margherita

Elicottero Air Zermatt precipita sul Monte Rosa: le cinque persone a bordo sono in buone condizioni
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Luglio 2023, 08:49 - Ultimo aggiornamento: 08:58

Un elicottero della compagnia aerea elvetica Air Zermatt è caduto stamane sul massiccio del Monte Rosa, in territorio svizzero, vicino al confine con l'Italia. In base alle prime informazioni raccolte, le cinque persone a bordo sono in buone condizioni. L'incidente è avvenuto intorno alle 7.45, a una quota di circa 4.500 metri, nella zona del Colle Gnifetti, poco sotto Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d'Europa.

Elicottero precipitato, volo panoramico?

La Centrale unica del soccorso valdostana è in contatto con il servizio di emergenza sanitario svizzero 144: il Soccorso alpino valdostano era pronto a dare aiuto in elicottero ma le autorità svizzere hanno fatto sapere di non avere al momento bisogno di supporto visto che le persone coinvolte stanno bene. L'incidente è avvenuto in una zona che non è deputata al decollo e all'atterraggio di elicotteri e le cause di quanto avvenuto dovranno essere accertate. Visto il numero di persone a bordo, è possibile che in quel momento il velivolo fosse impegnato in un'attività di volo panoramico o turistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA