Bologna, 19enne uccide il patrigno con il veleno: in fin di vita la madre

Bologna, 19enne avvelena i genitori e si costituisce: morto il padre in fin di vita la madre
3 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Aprile 2021, 08:27 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 23:19

Un ragazzo di 19 anni ha avvelenato entrambi i genitori, uccidendo il patrigno e la madre è stata portata in ospedale in gravi condizioni. L'omicidio è avvenuto a Cetrarolo, una frazione di Casalecchio in provincia di BolognaQuando sono entrati i soccorsi, i sanitari hanno trovato l'uomo già privo di vita, mentre hanno potuto soccorrere la donna, che però è in condizioni molto gravi. L'interrogatorio del ragazzo è proseguito per tutta notte: i carabinieri e il pm di turno stanno cercando di capire i motivi che hanno spinto il ragazzo a un gesto di tale portata.

«Ci ha avvelenati, ha ucciso il mio compagno», sono le prime parole dette ai carabinieri dalla donna di 56 anni che ieri sera, a Casalecchio di Reno, sarebbe stata avvelenata dal figlio 19enne, ora in stato di fermo per l'omicidio del patrigno e il tentato omicidio della madre.

Il ragazzo avrebbe aggiunto un composto chimico al piatto di penne al salmone che aveva preparato per cena.

L'uomo, Loreno Grimandi, 57enne originario di Bazzano, è stato trovato agonizzante sul divano ed è deceduto poco dopo, mentre la compagna è ricoverata all'ospedale Maggiore, in rianimazione ma non in pericolo di vita. Secondo quanto è stato ricostruito, dopo che la donna ha chiesto aiuto a una vicina, il ragazzo ha capito che sarebbero arrivati i carabinieri ed è scappato, passando da un altro accesso della casa che è su due piani. È stato visto fuggire a piedi nudi e con un paio di scarpe in mano, ma dopo circa un'ora i militari lo hanno rintracciato a casa della notta materna (non dai nonni paterni, come appreso inizialmente). Nella fuga, ha tentato di disfarsi del telefonino, che aveva messo in modalità aereo per non essere rintracciato, ma l'apparecchio è stato recuperato. Nella notte, il 19enne è stato interrogato dal Pm Rossella Poggioli, che coordina le indagini dei carabinieri della compagnia Borgo Panigale. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA