Gli uomini d’acciaio, Superman e Batman insieme in un film

Gli uomini d’acciaio, Superman e Batman insieme in un film
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Luglio 2013, 18:24 - Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 16:39
NEW YORK – Forse lo chiameranno “Gli uomini d’acciaio”. Insieme Superman e Batman, in un film che dovrebbe arrivare nelle sale nell’estate del 2015.



La notizia è stata data domenica sera alla conclusione del Comic-Con, la fiera annuale del fumetto che si tiene a San Diego. Ed è stato Zack Snyder, il regista dell’ultima pellicola di Superman, “L’uomo d’acciaio”, a

rivelarlo a un pubblico entusiasta. Sul palco, sono stati per l'occasione proiettati i due simboli uno sopra l’altro dei due eroi, il pipistrello e la S gialla. E poco più tardi la Warner Brothers ha confermato: Snyder sarà il regista e Christopher Nolan, il regista dell’ultima trilogia di Batman, sarà il produttore della nuova avventura.



A interpretare Superman verrà di nuovo chiamato Henry Cavill, il trentenne attore britannico che per la parte si era pazientemente costruito pettorali all’apparenza davvero di acciaio. Ancora ignoto il nome della star che si calerà nei panni dell’uomo-pipistrello. Nella trilogia “Il Cavaliere Oscuro”, firmata da Nolan, Batman era interpretato da Christian Bale, ma nessuno ne ha ancora fatto il nome per la mega-produzione che vedrà l’eroe cupo e notturno al fianco di Superman.



La Warner Brothers conta che il film si riveli un enorme successo di botteghino. Dopotutto l’ultimo Superman - nonostante le critiche gelidine - ha già fruttato più di 650 milioni di dollari. Un film che lo veda alleato di Batman dovrebbe facilmente superare il miliardo di incassi.



Nella lotta per aggiudicarsi la corona del genere “supereroi”, la rivalità fra la Marvel (la “padrona” di Spiderman, X-Men e Ironman, che fa capo alla Walt Disney) e la Dc Comics (che fa capo alla Warner Brothers ed è proprietaria di Batman e Superman) è diventata oramai il tema caldo di Hollywood. Non è certo un caso che proprio in chiusura della Fiera, e dopo che era stato dato l’annuncio del film Superman-Batman, la Marvel abbia a sua volta annunciato il titolo del prossimo film della serie Avengers: “Age of Ultron”. Nel film che raccoglie tutti i supereroi della Marvel, il cattivo di turno sarà un nemico “storico”, un robot intelligente deciso a conquistare il mondo, già comparso nei fumetti nel lontano 1960.