Seduzione: nelle donne sicure di sé prevale il desiderio di sicurezza; negli uomini la quantità

Seduzione: nelle donne sicure di sé prevale il desiderio di sicurezza; negli uomini la quantità
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Marzo 2013, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 16:46
AMERICA - L’arte della seduzione conosce una netta linea di demarcazione tra i sessi. Se un uomo attraente cerca di spendere il suo fascino con una variet di partner, una donna dal

sex appeal indiscutibile cerca relazioni stabili e tende a porre in secondo piano l’attività sessuale.



E’ quanto emerge da una ricerca condotta dagli esperti dell’Università di Notre Dame, negli Stati Uniti, le cui conclusioni lasciano intravedere come nel sentimento amoroso il desiderio di sicurezza proceda di pari passo con l’attrazione fisica. Scorrendo le conclusioni della ricerca, il primo dato che salta agli occhi è che per le donne il numero di partner è inversamente proporzionale all’aumentare dell’attrazione fisica, mentre per i maschi si verifica esattamente il fenomeno opposto.



Da segnalare inoltre che, secondo gli esperti a stelle e strisce, le donne magre tendono ad avere meno partner di quelle con maggior peso corporeo. Tale constatazione coinciderebbe con il fatto che molti intravedono nelle silfidi l’immagine stessa della bellezza e dell’attrazione fisica e questi aspetti aumenterebbero in loro la sensazione di sicurezza. In conclusione una donna che sa di essere bella non è assalita dal timore di scegliere, a differenza di coloro che vedono traballare la propria autostima e se scelgono lo fanno tra mille timori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA