Milan: pronta una offerta da 300 milioni
Il magnate Peter Lim punta al 51%

Milan: pronta una offerta da 300 milioni Il magnate Peter Lim punta al 51%
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Aprile 2014, 14:18 - Ultimo aggiornamento: 14:54
Barbara Berlusconi era stata chiara la scorsa settimana: «il Milan cerca partner, ma non acquirenti». Tradotto in percentuali societarie, la famiglia non intende cedere il controllo del club, limitandosi a diluire la sua partecipazione di un 20 o 30%.



Alla luce di questa presa di posizione, la stampa spagnola registra e valuta con una relativa attenzione la manifestazione di interesse per la società italiana mostrata dal magnate di Singapore Peter Lim, che si è detto pronto ad investire una cifra vicina ai 300 milioni di euro, ma a patto di acquisire il 51% del Milan, dunque la posizione di controllo che estrometterebbe da qualsiasi potere decisionale l'entourage Berlusconi.



Il quotidiano di Madrid AS, riferisce anche di un incontro che sarebbe già avvenuto a Milano tra lo stesso Peter Lim e Adriano Galliani, quest'0ultimo impegnato tanto sul fronte finanziario che su quello sportivo. «Sembrava impossibile che l'Italia del tennis contro Murray potesse andare in semifinale di Coppa Davis e ci è andata. Lo sport ci riserva sorprese ogni giorno». Questo l'augurio dell'ad rossonero, secondo cui la risalita in classifica «è sicuramente molto difficile. Ci mancano 7 partite e ieri il Parma con una grande prestazione ha vinto con il Napoli e arrivata a 50 punti, mentre il Milan ne ha 42 e una partita da recuperare. È molto molto difficile ma nello sport bello provarci».
© RIPRODUZIONE RISERVATA