Anche le donne sono «Mercenarie», la risposta rosa a Schwarzenegger

Cameron Diaz
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Ottobre 2013, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 09:06
Dopo I mercenari, che poteva contare su una vera e propria parata di stelle hollywoodiane, anche per la sua versione al femminile, Le mercenarie, si prospetta un cast di primissimo livello. Avi Lerner, produttore della trilogia d’azione più importante degli ultimi anni, con protagonisti attori del calibro di Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis e Jean-Claude Van Damme, ha annunciato che a Expendabelles, pellicola in cantiere già da tempo, - il titolo provvisorio originale è stato mutuato da quello del capostipite maschile The Expendables - potrebbero prendere parte nientemeno che Meryl Streep, Milla Jovovich e Cameron Diaz. Le tre dive sarebbero state già contattate e, anzi, le trattative per convincerle ad accettare la proposta sarebbero entrate nel vivo.



«Questo sarà un film che non avrà nulla da invidiare al franchise de I Mercenari - ha affermato il produttore -. Ci saranno tante scene d'azione e numerosi effetti speciali. Due eccellenti sceneggiatori stanno lavorando alla storia, ora manca soltanto un regista e lo stiamo cercando».



Alla realizzazione di “Expendabelles” si era già pensato nel 2010, anno in cui uscì al cinema il primo capitolo della saga tutta muscoli e virilità diretta anche da Stallone a cui nel 2012 si aggiunse un sequel, per la regia di Simon West e con lo script dello stesso interprete di Rocky e Rambo. Oltre all’attesissimo spin-off in rosa, tra l’altro, prossimamente - si parla dell’agosto del 2014 - dovrebbe essere distribuito nelle sale americane pure il terzo episodio de “I mercenari”.



Difficile prevedere come il pubblico potrà accogliere “Expendabelles”, passando senza battere ciglio da Stallone a Schwarzy, che sui ruoli da duro hanno costruito una carriera, a nuovi eroi in gonnella dai volti seducenti e dai profili molto meno spigolosi. Di certo, però, Meryl Streep ha talento ed energia necessari per calarsi nei panni di qualsiasi personaggio e d’altronde già nel 1995, ne Il fiume della paura, dovette affrontare una vicenda ricca di pericoli e imprevisti. Cameron Diaz, invece, nel 2003 fu una delle “Charlie’s Angels”, precedente che dovrebbe rassicurare produttori e spettatori. Ancora più valida, poi, considerata la sua filmografia, la scelta di Milla Jovovich che nel campo degli adventure-movies vanta un’esperienza impareggiabile. Per vedere l’effetto che fa, dunque, non resta che aspettare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA