Italia-Irlanda, Prandelli: «Rossi, Immobile
e Verratti titolari dal primo minuto»
Domenica sera la lista dei 23 per il Brasile

Italia-Irlanda, Prandelli: «Rossi, Immobile e Verratti titolari dal primo minuto» Domenica sera la lista dei 23 per il Brasile
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Maggio 2014, 13:22 - Ultimo aggiornamento: 21:03
«Sono sicuro che domani Giuseppe Rossi farà una grande partita. Per lui sarà come la prima del Mondiale». Lo ha detto il ct dell'Italia, Cesare Prandelli, in conferenza stampa a Coverciano, prima della partenza della Nazionale azzurra per Londra, dove domani sera affronterà l'Irlanda, in un'amichevole di preparazione al Mondiale brasiliano alle ore 20,45 allo stadio "Craven Cottage" di Londra. «Lui è guarito, deve solo vincere la paura dei contrasti», ha sottolineato il tecnico. «Domani, contro l'Irlanda, giocheranno dal primo minuto Immobile, Rossi e Verratti».



Prandelli ha annunciato questa formazione titolare per Italia-Irlanda: Sirigu, Darmian, Paletta, Bonucci, De Sciglio, Thiago Motta, Verratti, Montolivo, Marchisio, Rossi, Immobile.



L'Irlanda di mister O’Neill dovrebbe invecec scendere in campo così: Forde; Coleman, Delaney, O’Shea, Ward; Walters, Whelan, Wilson, Quinn; Doyle; Long.



Quanto all'elenco definitivo dei giocatori in azzurro al campionato del mondo, il ct è stato chiaro. «La lista dei 23 convocati per il Mondiale la daremo domenica sera, dopo l'allenamento, al rientro da Londra. Sarà difficile dire a chi è fuori che dovrà tornarsene a casa», ha aggiunto il selezionatore azzurro.



Circa le critiche di alcuni organi di informazione sull'aumento del suo ingaggio, Prandelli si è detto «pronto ad affrontare questo argomento senza imbarazzo: se c'è una pressione politica o mediatica, io sono pronto a parlare del mio ingaggio. E senza usare la parola sacrifici, perchè quelli sono di altri». «Quanto ho firmato quattro anni fa l'ho fatto in bianco. La Figc è statale solo in parte e in questi anni i risultati hanno prodotto denaro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA