Covid Frosinone, le prime dosi del vaccino saranno somministrate il 29 dicembre: ecco a chi

Covid Frosinone, le prime dosi del vaccino saranno somministrate il 29 dicembre: ecco a chi
di Vincenzo Caramadre
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Dicembre 2020, 13:18

Vaccino Covid-19 in provincia di Frosinone è conto alla rovescia. Le prime 40 dosi saranno somministrate, il 29 dicembre prossimo, ai vaccinatori, il nucleo di medici, infermieri, amministrativi e operatori socio sanitari che avrà il compito di dare vita alla più grande vaccinazione di massa dell'era moderna.

L'Asl di Frosinone ha stilato e darà il via al piano partendo dai 4400 operatori sanitari dell'Asl, oltre 2 mila dei quali hanno già dato l'ok, ma il numero esatto verrà reso noto solo dopo la firma del consenso informato, necessario per la somministrazione.

A seguire toccherà a tutto il comparto sanità pubblico-privato con un totale di 14mila dosi già ordinate.

I vaccini verranno depositati nelle celle frigorifere dell'ospedale Spaziani di Frosinone, dov'è stato creato un centro ad hoc. «Si procede a grandi passi, c'è un piano ben preciso con un gruppo di lavoro che opererà su tutte le strutture sanitarie», ha spiegato la dottoressa Pierpaola D'Alessandro, direttore generale dell'Asl di Frosinone. «Il piano vaccini del Lazio ha potenziale di 1 milione di somministrazioni al mese», ha dichiarat l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA